A.S.D. Orecchiella Garfagnana

Comunicazioni
A TUTTI gli atleti ASD ORECCHIELLA GARFAGNANA
si ricorda che è obbligatorio il certificato medico di idoneità per lo svolgimenti di attività agonistica.

In particolare ricordiamo la necessità della espressa dicitura ATLETICA LEGGERA sul certificato, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (Fidal, Uisp e/o altri enti), anche al fine di garantire la prevista copertura assicurativa, in caso di infortunio o incidente.


I nostri atleti
In evidenza


SABATO 4 AGOSTO TUTTI A TORRITE

4^STAFFETTA TORRITE FAMILY RUN

DOMENICA 10 GIUGNO ORE 16:00

A LA CROCE STAZZANA CORSA CAMPESTRE

GIOVANILE \"CORRIAMO PICCOLE AQUILE\"

CENA SOTTO LE STELLE FESTA PAESANA

ATTIVITA\' LUDICO MOTORIA APERTA

A TUTTI I BAMBINI DAI 5 AI 16 ANNI




Le gare : Lago - Campocatino 2013

6^ Lago di Vagli– Campocatino 2013

Una stupenda festa dello sport

Si è rinnovata con ancora maggior entusiasmo quella che possiamo definire una autentica festa dello sport: l’edizione n. 6 della gara di corsa in montagna Lago di Vagli – Campocatino, disputata il 7 luglio.

Il Comune di Vagli Sotto e la Garfagnana hanno accolto, all’insegna dell’amicizia, della passione per il podismo e della sana competizione sportiva, oltre 100 podisti provenienti da tutta la Toscana, con nutrita rappresentanza di runners dell’ Atletica Paratico (Brescia), storico gruppo sportivo che prende il nome dall’omonima cittadina adagiata sulla riva sud del Lago d’Iseo, gemellato con i “padroni di casa” dell’ Orecchiella e dei MarciaCaratesi (Carate Brianza), nelle cui fila ritroviamo un garfagnino doc, forte ex atleta dell’Orecchiella, Carlo Bonini.

A partire dalle otto del mattino i primi podisti hanno cominciato a riempire la piazza del grazioso paese di Vagli Sotto, in riva al Lago di Vagli, le cui acque custodiscono gelosamente i resti del paese sommerso.

Numerose le società rappresentate, provenienti da tutta la Toscana e da fuori regione.

Accanto ai top runners i numerosi amatori, con esponenti di assoluto valore.

Percorso leggermente variato rispetto alle precedenti edizioni, con “passerella” sul prato di Campocatino prima del traguardo, a beneficio degli spettatori.

Alle 9.30, come da programma, i giudici Fidal danno il via alla gara.

E’ subito bagarre: in testa è lotta fra Marco Baldini, Marco Guerrucci (entrambi del GP Alpi Apuane) e Badini Cristian (Atletica Paratico), trio che si darà “battaglia” fino alla fine, monopolizzando nell’ordine le prime posizioni.

Con scatti perentori lungo la dura salita, che diventa metro dopo metro sempre più impegnativa, Marco Baldini decide le sorti della gara, staccando un mai Marco Guerrucci, che consolida dal canto suo la seconda posizione sul Badini Cristian, forte esponente dell’ Atletica Paratico.

Nella “conca” di Campocatino lo spettacolare arrivo a braccia al cielo di un esausto ma felice Marco Baldini.

Quinta posizione per uno straordinario Luigi Bertolini dell’ Orecchiella, seguito in nona da Angelo Girolami, infaticabile organizzatore della manifestazione.

Vittoria di categoria veterani per Camillo Campitelli , e Monini Giuseppe (veterani oro) sempre dell’ Orecchiella; tra i veterani argento si è imposto Giuseppe Bresciani dell’ Atletica Paratico, mentre al femmine vittoria per Chiara Giangrandi del GP Alpi Apuane; tra le veterane vittoria per Bonini Patrizia (Gli Spuntati Prato).

A seguire la cerimonia del podio per tutte le categorie e tutti i partecipanti, con la consegna dei numerosi e ricchi premi da parte dell’ assessore allo sport del Comune di Vagli Sotto, che ha patrocinato e sostenuto la gara insieme alla Cooperativa Apuana – Apuana Marmi di Vagli, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti; il loro determinante sostegno ha reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione, organizzata dal GS Orecchiella Garfagnana.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, confermata dai lusinghieri commenti anche dei rappresentanti della federazione (Fidal) presenti.



Altre news
7/9/2019 16:40:00 - VOLA CON LE PICCOLE AQUILE
6/8/2018 16:34:12 - 9° Trofeo Appennino Tosco Emiliano memoria dott. Umberto Poggi
6/8/2018 16:32:24 - Regolamento 9° Trofeo Appennino Tosco Emiliano memoria dott. Umberto Poggi
25/7/2018 10:09:03 - Regolamento Lago di Vagli Campocatino 2018
3/4/2018 15:00:00 - LAGO - CAMPOCATINO 29 LUGLIO 2018
30/8/2017 8:11:53 - Correre nel parco dell' Orecchiella !
5/7/2017 23:10:00 - 3 family run
3/6/2017 17:06:08 - corso piccole aquile
3/6/2017 15:50:00 - PRIMO TROFEO GIRO DEL NESPOLO
3/6/2017 15:20:00 - TERZA EDIZIONE STAFFETTA TORRITE FAMILY RUN

Cerca
Orecchiella su fb!
Notizie recenti