A.S.D. Orecchiella Garfagnana

Comunicazioni
A TUTTI gli atleti ASD ORECCHIELLA GARFAGNANA
si ricorda che è obbligatorio il certificato medico di idoneità per lo svolgimenti di attività agonistica.

In particolare ricordiamo la necessità della espressa dicitura ATLETICA LEGGERA sul certificato, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (Fidal, Uisp e/o altri enti), anche al fine di garantire la prevista copertura assicurativa, in caso di infortunio o incidente.


I nostri atleti
In evidenza


SABATO 4 AGOSTO TUTTI A TORRITE

4^STAFFETTA TORRITE FAMILY RUN

DOMENICA 10 GIUGNO ORE 16:00

A LA CROCE STAZZANA CORSA CAMPESTRE

GIOVANILE \"CORRIAMO PICCOLE AQUILE\"

CENA SOTTO LE STELLE FESTA PAESANA

ATTIVITA\' LUDICO MOTORIA APERTA

A TUTTI I BAMBINI DAI 5 AI 16 ANNI




Risultati : Campioni !

Luca Sarti, Giacomo Buonomini, Giuseppe Monini

Gli uomini d’oro del GS Orecchiella

Nel Campionato Italiano di Mezza Maratona svoltosi sulle strade di Fucecchio (Fi) vittoria dell’atleta di Massarosa Luca Sarti del GS Orecchiella Garfagnana, allenato da Massimo Santucci.

Dopo la recente vittoria alla mezza maratona di Pisa del 15 dicembre scorso Sarti si aggiudica il titolo di Campione Italiano Uisp di mezza maratona della categoria veterani nella gara di Fucecchio con il tempo di 1H18’08”.

L’atleta dell’Orecchiella ha corso sempre nelle prime posizioni e al 15° chilometro grazie ad una decisa progressione ha staccato i principali avversari arrivando da solo sul traguardo di Fucecchio.

Grande soddisfazione per il gruppo Garfagnino, ancora una volta la ribalta nazionale.

Nella prima edizione del “Firenze Urban Trail” il GS Orecchiella lascia un segno indelebile, grazie allo specialista Giacomo Buonomini, punta di diamante del terzetto bianco azzurro presente alla manifestazione e che comprendeva l’altro “uomo-trail” Luigi Ceccarelli e la promessa Francesco Bernardi.

In questo contesto atipico impreziosito da passaggi spettacolari attraverso le bellezze uniche della città fiorentina, quali ad esempio i Giardini di Boboli, eccezionalmente ed appositamente aperti alla gara, il trail si è svolto nell’atmosfera suggestiva delle luci della notte, tra le quali quelle delle lampade frontali che hanno delineato l’incedere dei numerosi runners presenti, provenienti da tutta Italia ed Europa.

Grazie a questo percorso veloce e molto selettivo caratterizzato da diverse “impennate” l’atleta del GS Orecchiella Giacomo Buonuomini, allenato da Daniele Zerini, è riuscito ad imporsi in maniera perentoria, tanto da giungere solitario e vittorioso, con le braccia al cielo, a tagliare lo spettacolare e suggestivo traguardo in Piazza S.Croce.

Alla fine il distacco sarà di ben 2’ sul secondo!

Di spessore anche il risultato di Ceccarelli e Bernardi, appaiati e contenti all’arrivo, rispettivamente 61° e 62° assoluti.

Infine sabato 1 marzo si è svolto il campionato toscano di cross riservato ai Master. Il GS Orecchiella era presente con otto atleti al via: Massimo Casci, Annibale Giovannini, Toni Silvio. Marco Giannotti, Bartolomei Virgilio, Monini Giuseppe, Celli Claudio, Angelo Girolami.

Su un terreno al limite della praticabilità, con fango e veri e propri acquitrini, si sono svolte le gare riservate alle varie categorie.

Ottimi risultati per l’Orecchiella: Giuseppe Monini, già un mito nella corsa in montagna, ha conquistato il titolo di campione toscano nella categoria SM75; Angelo Girolami, sempre generoso pur non essendo al top della condizione, si è aggiudicato il 5° posto nella categoria SM45, Marco Giannotti settimo nella categoria SM40, Celli Claudio dodicesimo nella categoria SM35, Annibale Giovannini quinto categoria SM45, Toni Silvio sesto nella categoria SM55, Casci Massimo undicesimo nella categoria SM50.

Nella classifica regionale per società buon quinto posto.



Altre news
7/9/2019 16:40:00 - VOLA CON LE PICCOLE AQUILE
6/8/2018 16:34:12 - 9° Trofeo Appennino Tosco Emiliano memoria dott. Umberto Poggi
6/8/2018 16:32:24 - Regolamento 9° Trofeo Appennino Tosco Emiliano memoria dott. Umberto Poggi
25/7/2018 10:09:03 - Regolamento Lago di Vagli Campocatino 2018
3/4/2018 15:00:00 - LAGO - CAMPOCATINO 29 LUGLIO 2018
30/8/2017 8:11:53 - Correre nel parco dell' Orecchiella !
5/7/2017 23:10:00 - 3 family run
3/6/2017 17:06:08 - corso piccole aquile
3/6/2017 15:50:00 - PRIMO TROFEO GIRO DEL NESPOLO
3/6/2017 15:20:00 - TERZA EDIZIONE STAFFETTA TORRITE FAMILY RUN

Cerca
Orecchiella su fb!
Notizie recenti