A.S.D. Orecchiella Garfagnana

Comunicazioni
A TUTTI gli atleti ASD ORECCHIELLA GARFAGNANA
si ricorda che è obbligatorio il certificato medico di idoneità per lo svolgimenti di attività agonistica.

In particolare ricordiamo la necessità della espressa dicitura ATLETICA LEGGERA sul certificato, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (Fidal, Uisp e/o altri enti), anche al fine di garantire la prevista copertura assicurativa, in caso di infortunio o incidente.


I nostri atleti
In evidenza


SABATO 1 LUGLIO TUTTI A TORRITE

3^STAFFETTA TORRITE FAMILY RUN

1^TROFEO \"GIRO DEL NESPOLO\"

CORSE PODISTICHE GIOVANILI





Foto a caso
Angelo Girolami
maurizio pieroni
minucciano 2
RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
Orecchiella : Correre nel parco dell' Orecchiella !

Trofeo dell' Appennino Tosco-Emiliano 2017
Grazie a tutti i partecipanti, arrivederci al 2018

Orecchiella : Le nostre gare

Staffetta a coppie "RICORDIAMOCI di FRANCESCO"
Domenica 6 novembre 2016

Orecchiella : Auguri!

Dai il meglio di te

L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da’ al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA’ IL MEGLIO DI TE

(Madre Teresa di Calcutta)

Orecchiella : .

Dirigenti, atleti e tutti gli amici del G.S. Orecchiella Garfagnana esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa del caro DINO BERLINGACCI, già atleta del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana.
Ciao DINO !

Orecchiella : WINTER TRAIL DEI CASTELLI

A Langhirano (Parma), nella Gara di Trail Running a coppie su 20 km,
valida come Quarta tappa dell’Appennino Trail Cup – trofeo "Agisko",
TRIONFO DI GIACOMO BUONOMINI E LUIGI BERTOLINI

Leggi tutto... |
Orecchiella : Campionati Nazionali Individuali e di Società di Cross

L'ORECCHIELLA BEN FIGURA A NOVE (VI)
Grande soddisfazione per l’esito dell’attesa trasferta ai Campionati Nazionali Individuali e di Società di Nove (Vi) del 09 Marzo 2014. In quella che è stata definita “la festa del cross”, i nostri atleti hanno portato a casa risultati degni di rilievo, frutto di serietà e abnegazione, nonché dei consigli del responsabile tecnico Massimo Casci e del carismatico ed esperto Marco Rovai, accompagnatori ufficiali della spedizione. Ben cinque i nostri atleti protagonisti della gara clou, il cross lungo (10 Km), che vedeva alla partenza praticamente quasi tutti i migliori specialisti tesserati per società italiane. Venendo ai risultati, Emiliano Mazzei è stato il primo nostro rappresentante nella classifica generale (35’31”) e ciò gli è valso il 15° posto di categoria, nella quale il positivo Antonio Martini è 29°. Giacomo Buonomi conferma l’ottimo stato di forma arrestando il cronometro al di sotto dei 36’ nella categoria “SM”. Fabio Malus consegue un buon 34° posto nella categoria “SM35”, confermandosi in crescita dopo gli acciacchi subiti durante tutta la “mini-stagione” del cross. Davide Togneri ( categoria “SM” ) conferma tutte le sue potenzialità terminando al di sotto dei 39’. Ottimi risultati dunque, specialmente se rapportati alle prestazioni dei tanti big presenti: tra questi, il neo-azzurro di Corsa In MontagnaMassimo Mei è 80° in 33’17’’, mentre i fratelli De Matteisconcludono rispettivamente al 37° (Martin) ed al 53° (Bernard). L’Amico e da pochi mesi “ex” Jean Baptiste Simukeka, ora in forza alla “RCF Roma Sud”, conclude 28° in 31’46”.
Said Ettaqy la stella del nostro vivaio ora in prestito alla "Virtus Lucca" conclude assoluto nella gara "Juniores", ad una manciata di secondi dalla prima posizione.
Tra i "Cadetti" Manuel Franchi e Melaku Lucchesi, i due nostri atleti in forza alla Rappresentativa Toscana concludono una gara difficilissima e sfortunata ( Melaku Lucchesi è rimasto vittima di una caduta che ne ha pregiudicato la gara) rispettivamente al 79° ed al 105° posto e portando punti preziosi alla graduatoria generale di squadra. Nella gara riservata alle “Allieve” la nostra Marchetti Lisa Jasmine, allenata da Massimo Casci, conclude i 4 km della gara di categoria in 17’39”, tagliando il traguardo nel gruppo delle più competitive.

Orecchiella : "Ragazzi in Gamba"

IL GS ORECCHIELLA GARFAGNANA PER I GIOVANI

La campionessa di mountain bike Beatrice Balducci

Mercoledi 11 dicembre, nella nuova palestra dell ISI Garfagnana (Liceo Scientifico, Istituto Professionale, Istituto Tecnico Industriale e Istituto Tecnico Commerciale), si è svolta una importante iniziativa, a conclusione del progetto “Ragazzi in gamba: sport, Integrazione, promozione del territorio” e delle attività del gruppo sportivo scolastico I.S.I. “Garfagnana” – ASD Orecchiella Garfagnana.

Una giornata di formazione, informazione e promozione sportiva, nella quale i protagonisti sono stati l’atletica leggera, lo sport e gli studenti dell’ISI Garfagnana.

Numerose le autorità presenti al cospetto di una palestra gremita di studenti ed atleti: il Dirigente Scolastico Dott. Carlo Popaiz, Il Prof. Angelini Pietro Paolo in rappresentanza della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il Dott. Bianchini Alessandro in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Dott. Massimo Casci, dirigente e tecnico del GS Orecchiella Garfagnana, il Generale Ezio Pierotti, presidente del GS Orecchiella Garfagnana.

Ospiti e testimonial dell’iniziativa due studenti ed atleti di spessore nazionale ed internazionale, Said Ettaqy, giovane talento di Filecchio, classe 1996, studente dell’ ISI Garfagnana, cresciuto nel GS Orecchiella Garfagnana, attuale vice campione Italiano cat. Allievi nei 2000 siepi e recente medaglia di bronzo alla XV Gymnasiade, rassegna mondiale di atletica dedicata agli under 18, svoltasi a Brasilia dal 29 novembre al 3 dicembre 2013 e Beatrice Balducci, di Barga, classe 1991, neo campionessa italiana a squadre – cat. Staffetta – di mountain bike, brillante studentessa di Giurisprudenza.

Tra la scuola e il Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana si è creata una sinergia volta ad avvicinare un numero sempre maggiore di ragazzi e ragazze alla disciplina dell’atletica leggera, con particolare riguardo alla corsa.

Il progetto, nell’ambito della promozione dell’attività sportiva, dell’educazione alla salute e della promozione del territorio, ha rappresentato una concreta alternativa per molti ragazzi alla purtroppo diffusa abitudine ad una vita sedentaria e solitaria, che ha evidenti influenze negative sulla crescita psicofisica dei giovani.

Svolgere una pratica sportiva non selettiva, vissuta come mezzo di formazione psicofisica e di recupero, realizzare un’autentica prevenzione delle dipendenze, in modo che la disciplina sportiva sia anche e soprattutto disciplina di vita, questi gli obiettivi principali perseguiti dal progetto.

Il Dirigente Scolastico Dott. Carlo Popaiz, dopo un breve saluto, ha illustrato le attività svolte nell’ambito del progetto, assieme al docente di educazione fisica e coordinatore, il prof. Fabrizio Riva, anch’egli atleta del GS Orecchiella Garfagnana.

Il presidente dell’Orecchiella Garfagnana, Generale Ezio Pierotti, ha sottolineato il grande impegno che la società bianco-celeste ha dedicato alla realizzazione del progetto, che ha visto coinvolti i giovani della Garfagnana e Media Valle del Serchio.

Il Prof. Pietro Paolo Angelini, consigliere e coordinatore della Commissione Formazione della Fondazione Banca del Monte di Lucca, già “storico” Dirigente Scolastico dell’ ISI Simoni di Castelnuovo di Garfagnana (Ora ISI Garfagnana), fin dal 1977 ha curato l’avvio prima dell’ITCG “L.Campedelli”, del quale è stato Preside, poi del corso di geometri sempre presso il medesimo istituto; il suo particolare impegno in qualità da Dirigente Scolastico dell’ ISI “Simoni” ha permesso la costruzione della nuova palestra dell’ISI Garfagnana in collaborazione con il compianto assessore della provincia di Lucca Dott. Aurelio Russo, ringraziato e ricordato con un fragoroso applauso dai presenti.

Il Prof. Pietro Paolo Angelini ha sottolineato ed illustrato nel suo intervento l’attività della Fondazione Banca del Monte di Lucca nel sostegno alle iniziative culturali/sportive e di promozione del territorio,

Il Dott. Bianchini Alessandro in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha sottolineato la valenza sociale, oltre che didattica, dell’iniziativa , rappresentando la pratica sportiva, agonistica e non, un efficace strumento di prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile ed ha esortato atleti e dirigenti a continuare nell’opera di sensibilizzazione alla prativa sportiva, in particolare di tutte quelle discipline che valorizzano la montagna.

Molto apprezzata la relazione del dott. Massimo Casci del Panathlon Garfagnana, nonché dirigente e tecnico del GS Orecchiella Garfagnana e consigliere provinciale del CONI, incentrata soprattutto sulla lotta al doping e sulla promozione dello sport “pulito”, alla quale ha seguito un partecipato dibattito con gli studenti.

Sono state consegnate pergamene e targhe “fair play” - e “No al doping - sport pulito” rispettivamente a Said Ettaqy, Beatrice Balducci e al Dirigente scolastico dell’ ISI Garfagnana.

Il Presidente del GS Orecchiella Garfagnana ha ringraziato i presenti, soprattutto il Prof. Pietro Paolo Angelini e la Fondazione Banca del Monte di Lucca, il Dott. Bianchini Alessandro e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per i contributi concessi , che hanno permesso la realizzazione dei progetti.

Il prof. Fabrizio Riva ha concluso i lavori illustrando le iniziative previste per il futuro, sempre in collaborazione con il GS Orecchiella Garfagnana.

Orecchiella : Cari Auguri di Buon Natale e Sereno 2014

“Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe”

Madre Teresa di Calcutta

Orecchiella : Val Susa Trail, 10.11.2013

L'EGEMONIA DELLE AQUILE


Leggi tutto... |
Orecchiella : Stracastelnuovo - Mezza di Agliana 1-3.11.2012

Olivari e Monini: eterni vincenti!

Leggi tutto... |
(1) 2 3 4 ... 7 »
Cerca
Orecchiella su fb!
Notizie recenti