A.S.D. Orecchiella Garfagnana

Comunicazioni
A TUTTI gli atleti ASD ORECCHIELLA GARFAGNANA
si ricorda che è obbligatorio il certificato medico di idoneità per lo svolgimenti di attività agonistica.

In particolare ricordiamo la necessità della espressa dicitura ATLETICA LEGGERA sul certificato, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (Fidal, Uisp e/o altri enti), anche al fine di garantire la prevista copertura assicurativa, in caso di infortunio o incidente.


I nostri atleti
In evidenza


SABATO 1 LUGLIO TUTTI A TORRITE

3^STAFFETTA TORRITE FAMILY RUN

1^TROFEO \"GIRO DEL NESPOLO\"

CORSE PODISTICHE GIOVANILI





Foto a caso
vagli
Lanciano, 10 ottobre 2010
fj





RSS
(1) 2 3 »
Notizie del club : corso piccole aquile

Piccole Aquile
CRESCONO

Leggi tutto... |
Notizie del club : Le nostre gare

TROFEO "GATTONERO" 2015
in collaborazione con A.S.D. Sassi-Eglio

Notizie del club : Corsa in Montagna

GS ORECCHIELLA GARFAGNANA
FIDAL TOSCANA
con la preziosa collaborazione del
GRUPPO MARCIATORI DI BARGA
e
.SPORT VILLAGE IL CIOCCO
organizzano
.CAMPIONATI TOSCANI
di STAFFETTE di CORSA IN MONTAGNA
.Categorie Giovanili
Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e
.
Domenica 26 Ottobre 2014
Barga - Tenuta "IL CIOCCO"
Domenica 30 novembre 2014
Barga - cat. Ragazze + gara Open cat. giovanili
Possibilità di Pernottamento presso:
.
.
tel. 0583 719.355

Notizie del club : Settore giovanile

Campo Estivo all’ Alpe di Sant’Antonio

per i giovani del GS Orecchiella Garfagnana

Speciale Summer Camp per il settore giovanile del GS Orecchiella Garfagnana.

Archiviata la prima parte della stagione 2014, ricca di soddisfazioni sportive sia nella corsa in montagna che su strada, ragazzi, ragazze, genitori e tecnici del settore giovanile GS Orecchiella Garfagnana stanno trascorrendo una settimana di svago e “lavoro” nell’incantevole ritiro del rifugio dell’Alpe di Sant’Antonio (Lu), che si trova a nord della Pania Secca.

Grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Molazzana i giovani atleti e atlete dell’Orecchiella Garfagnana, che hanno terminato con successo anche gli impegni scolastici, stanno vivendo l’esperienza di un “ritiro” in altura, coniugando svago e allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti sportivi, sotto le direttive dei tecnici coordinati da Massimo Casci.

Attraverso sentieri e mulattiere, partiranno per escursioni e allenamenti alla scoperta degli incantevoli e mutevoli scenari delle Alpi Apuane, tra radure, castagneti e faggete.

E’ la prima esperienza di questo tipo per il GS Orecchiella Garfagnana, che in questa stagione ha messo al centro della propria attività i giovani, ottenendo lusinghieri risultati in campo regionale e nazionale, culminati con la conquista del titolo Italiano di Corsa in Montagna per società (cat. Cadetti) e la convocazione dei propri atleti nella rappresentativa della Fidal Toscana di corsa in montagna, guidata dal responsabile regionale del settore Luca Panichi, al Trofeo delle Regioni di corsa in montagna che si è disputato ad Arco di Trento il 29 giugno 2014, nell’ambito della quarta edizione della Castle Mountain Running che ha avuto la duplice valenza di Youth Cup Wmra, riservata agli under 18 di corsa in montagna, e di Trofeo delle Regioni, campionato italiano under 16.

L’iniziativa della società Garfagnina rientra nelle attività del progetto “Ragazzi in gamba”, che ha come obiettivo la promozione e la pratica dello sport, in particolare dell’atletica leggera, in Garfagnana e nella Media Valle del Serchio.

Notizie del club : happy birthday

13 / 01 / 2014
I più cari auguri di buon compleanno al nostro
Angelo Girolami
uomo straordinario, atleta eccezionale
Gli amici del GS Orecchiella Garfagnana

Notizie del club : Happy Birthday

27 novembre 2013
I più cari auguri di buon compleanno al nostro caro amico
grande atleta e grande uomo
Camillo Campitelli
In questa foto Camillo ha appena conquistato il titolo di Campione Italiano di Corsa in Montagna Master

Notizie del club : Said Ettaqy

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI 2013

Tutta l’ Orecchiella Garfagnana con Said Ettaqy

Dal sito Fidal.it:

Oltre 1400 atleti (per un totale di 1939 presenze-gara) si preparano a vivere la tre giorni deiCampionati Italiani Allievi 2013. La manifestazione è in programma dal 4 al 6 ottobre allo Stadio "Armando Picchi" di Jesolo (VE), città che dal 2011 ospita anche la Kinder+Sport Cup abbinata ai Tricolore Cadetti, quest'anno in programma il 14 e 15 ottobre.

...............

E quindi duello atteso tra il campione uscente, l’egiziano di Roma Ahmed Abdelwahed (FF.GG. Simoni) e l’azzurro di Donetsk Said Ettaqy (GS Orecchiella Garfagnana), toscano di origini marocchine.

......................

Forsa Said, siamo tutti con te !

Notizie del club : Mennea Day 12 settembre 2013

... alcuni dei tanti giovani dell'Orecchiella al Mennea Day ...

Grande partecipazione del settore giovanile dell'Orecchiella Garfagnana al Mennea Day organizzato dalla Fidal e dall'Atletica Virtus Lucca al campo scuola M. Martini. Complimenti ai nostri ragazzi, ai genitori e a tutto lo staff del settore giovanile, che hanno voluto rendere così omaggio al compianto Campione!

Notizie del club : Riserva Naturale dell' Orecchiella

DOMENICA 21 LUGLIO TUTTI ALL' ORECCHIELLA
...c'è la CORSA DELL' ORSO !!!

Notizie del club : Said Ettaqy ai mondiali di atletica

G.S. Orecchiella NAZIONALE !

Said Ettaqy in gara

Con l’eccezionale risultato nella gara dei 2000 Siepi a Livorno (1 giugno) nella quale ha fermato il cronometro a 5.58.93, SAID ETTAQI, classe 1996, ha conseguito lo standard valido per l’iscrizione ai Campionati Mondiali Allievi in programma a Donetsk dal 10 al 14 luglio.

Said Ettaqy è pertanto stato convocato al Raduno Nazionale Allievi in programma a Moena dal 27 giugno al 2 luglio 2013, sotto la direzione dello staff tecnico della Nazionale Azzurra, capitanato dal Direttore Tecnico Giovanile Stefano Baldini.

Un risultato storico per il giovane Said, che ha l’opportunità di confrontarsi con i migliori atleti della categoria allievi di tutto il mondo.

Grande soddisfazione in “casa” G.S. Orecchiella Garfagnana, che premia innanzitutto la caparbietà, l’impegno e la determinazione di Said, ma anche motivo di orgoglio per questo prestigioso riconoscimento per tutto lo staff del settore giovanile, l’allenatore Prof. Pierluigi Fabbri e Aurora Casotti, Adolfo Micchi, i consiglieri e il Presidente.

(1) 2 3 »
Cerca
Calendario Gare
Mese PrecedenteLug 2017Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Oggi
Orecchiella su fb!
Notizie recenti