8^scalata castiglione san pellegrino in alpe

Data 14/6/2010 18:30:00 | Categoria: Risultati

Castiglione San Pellegrino in Alpe 2010, gara unica indimenticabile


Bella mattinata a Castiglione Garfagnana, i podisti si preparano per la scalata all' Alpe di San Pellegrino e guardano in sù, cercano di capire che tempo farà 1100 mt più in alto, lassù dove il tempo cambia in modo repentino e freddo, vento o nebbia possono arrivare all'improvviso.
Gara che spaventa, ingiustamente, molti corridori che non sanno cosa si perdono, questa scalata regala emozioni forti e quasi tutti restano ammaliati, quasi innamorati e appena arrivati pensano già alla prossima riedizione.
Sono molti gli aneddoti che andrebbero raccontati, prima di partire Ricci mi dice: " a questa gara non si può mancare...forti e meno forti...questa è la Castiglione San Pellegrino...".
Ma parliamo della gara, 85 iscritti, ore 9:30 il via.
La breve discesa che porta al ponte mediovale del Mulino serve a separare il gruppo dei più forti dal resto dei partecipanti, anche se poi basterano pochi km a formare il lungo serpentone che affronterà la lunga e dura salita.
Gabriele Abate detta il ritmo e al traguardo volante di Chiozza passa già con buon vantaggio sugli inseguitori, questo gli permetterà di gestire tranquillamente la gara e tenere a distanza il seppur indomabile Stefano Mei e tagliare in solitario l' arrivo.
Il podio: Abate (GS Orecchiella) Mei (Atl.Castello) Baldini ( Alpi Apuane ).
Bel quarto posto di Guerrucci, a seguire Del Corso, Sillicani, Ricci e Campitelli.
Categoria Donne vinta da Marcolini Manuela, seguita da Lazzini Paola e Righetti Luana.
Nei Veterani vittoria per Lagomarsino Giuliano, 2°Ciobani Renzo e 3° Moggia Gianni.
Negli Argento Fioravanti Silvano ha la meglio su Cernicchiaro Nicola e dietro ai 2 giovanotti
Giuseppe ( mitico Beppe ) Monini classe '39!!!
Per gli altri piazzamenti e tempi clicca su "classifiche".
Non resta che salutare tutte le "AQUILE" che sono volate fin quassù e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita delll'evento.
Grazie e a quest' altr'anno!

..."fra i molti fior che vanta l ' Appennino il più bello sei tu, San Pellegrino: già sporgi dagli abissi e fra i sussurri dei faggi, verso i cieli t'inazzurri"...





La fonte di questa news è G.S. Orecchiella
http://www.gsorecchiella.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.gsorecchiella.com/modules/news/article.php?storyid=20