Cross

Data 11/3/2013 20:10:00 | Categoria: Risultati

Campionato Italiano e Gran Prix di Corsa campestre 2013

Orecchiella Garfagnana sempre protagonista!

Said Ettaqy, classe 1996, portacolori dell’ Orecchiella Garfagnana, ha vinto il Gran Prix Toscano di cross stagione 2013, categoria allievi.

La Federazione Italiana di Atletica Leggera, comitato regionale Toscano, ha pubblicato le classifiche ufficiali: Said Ettaqy ha conquistato il gradino più alto del podio al termine delle tre prove, condotte con autorevolezza e determinazioni; in seconda posizione Gianmarco Lazzeri dell’ Atletica Livorno, terzo Marco Scantamburlo dell’ Atletica Grosseto.

Un altro prestigioso riconoscimento per il lavoro svolto dal settore giovanile della società, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dall’ Unione dei Comuni della Garfagnana nell’ambito del progetto “Ragazzi in gamba” .

Buoni risultati per l’Orecchiella Garfagnana anche nel Campionato Italiano di cross, disputato il 10 marzo nello scenario del centro equestre di Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa (Roma) : di rilievo le prestazioni dei cadetti Melaku Lucchesi e Girma Castelli, alla prima esperienza in una finale nazionale di corsa campestre; nell’ambito della rappresentativa toscana rispettivamente terzo e sesto, mentre a livello assoluto 70° e 94°, su un totale di 158 atleti ai nastri di partenza.

Nel cross lungo (10 km) la squadra ha purtroppo dovuto fare a meno del prezioso contributo del capitano Gabriele Abate, alle prese con i postumi di un lieve ma fastidioso infortunio.

Di grande valore quindi il 15° posto a squadre conquistato dal sempre ottimo Jean Baptiste Simukeka 6° al traguardo, da un eccezionale Paolo Gallo 49° assoluto e in costante crescita e da un grintosissimo Fabio Malus, giunto 128° . La sfortuna si è accanita con Alberto Mosca e Camillo Campitelli, in gran forma alla vigilia, ma vittime di infortuni alla partenza.

Nel cross corto (4Km) infine da segnalare le prestazioni generosissime dei master Luigi Bertolini (159°), Maurizio Pieroni (163°), Buonomini Giacomo (202°), Martini Antonio (250°), Davide Togneri (244°).

Grande soddisfazione della società e soprattutto del Dirigente e tecnico Massimo Casci, assistito da Marco Rovai, per i risultati ottenuti ma soprattutto per la grande coesione e lo spirito di gruppo dimostrati dalla squadra, sicuramente di buon auspicio per il proseguo della stagione agonistica 2013, che vedrà l’Orecchiella Garfagnana impegnata nel campionato italiano di corsa in montagna.




La fonte di questa news è G.S. Orecchiella
http://www.gsorecchiella.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.gsorecchiella.com/modules/news/article.php?storyid=322