Vittorie e titoli per l'Orecchiella

Data 8/5/2013 10:20:00 | Categoria: Risultati

Said Ettaqy

6:09.79 nei 2000 siepi

I cadetti Campioni Toscani di Corsa in Montagna 2013

Strepitoso risultato di Said Ettaqy, giovane portacolori dell’Orecchiella Garfagnana, nella fase regionale dei Campionati Italiani di Società Allievi, svoltasi a Pisa il 05 maggio.

Nei 2000 siepi Ettaqy si è imposto sui quotati avversari centrando l’eccezionale obiettivo del “minimo” necessario per partecipare ai campionati italiani, fermando il cronometro a 6:09.79, sua migliore prestazione stagionale.

Sempre dal settore giovanile grandi soddisfazioni in casa Orecchiella Garfagnana, nella specialità della corsa in montagna: i cadetti Girma Castelli, Lucchesi Melaku, Franchi Mauel, Adami Lorenzo e Donati Matteo hanno conquistato il titolo di campioni Toscani ai campionati di società disputati a Marignana (MS).

Bene anche le cadette Nicole Rocco, Melissa Paolini, Mariut Lorena Ingrid, seconde in classifica. Tra le ragazze buon terzo posto per Franchi Iniesta, Caproni Erika, Donati Elena, Cipollini Giulia, Celestini Lisa; tra i ragazzi bene Biagioni Cristian e Natale Federico, quarti in classifica.

Nella categoria promozionale Esordienti bravi Ghiezi Tadele e Turriani Natilda.

In virtù degli ottimi risultati nella fase regionale, domenica prossima Melaku Lucchesi,Girma Castelli e Pagnano Tommaso rappresenteranno la Toscana ai Campionati Italiani di corsa in montagna , che si svolgeranno a Roncone Trento. Parteciperanno alla gara iridata anche Manuel Franchi , Biagioni Christian e Adami Lorenzo che correranno con i colori dell' Orecchiella Garfagnana.

Tra gli atleti Master e Amatori si segnalano le ottime prestazioni alla MareMontiMare 2013 di Michele Giannotti (1h 13:43), Guido Fornari (1h 22:35) e Silvio Toni (1h 23:08).

Infine tra i top runner ottimo risultato per Gabriele Abate nella Scalala della Maddalena, disputata nel fine settimana a Nave (Bs), con i big della corsa in montagna (vittoria per Alex Baldacchini).

Michele Greco terzo nella categoria MM45 sempre nella Scalala della Maddalena edizione 2013.




La fonte di questa news è G.S. Orecchiella
http://www.gsorecchiella.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.gsorecchiella.com/modules/news/article.php?storyid=336