Mezza Maratona - doppietta di "Simu"

Data 16/5/2013 14:47:41 | Categoria: Orecchiella

Jean Baptiste Simukeka

vince l'Agropoli Half Marathon 2013 e la Mezza Maratona di Cagliari

Jean Baptiste Simukeka dell’ Orecchiella Garfagnana si è aggiudicato l'Agropoli Half Marathon 2013, giunta alla quattordicesima edizione, che si è svolta sulle strade di Agropoli e Paestum, conquistando il prestigioso Trofeo Pietro Paolo Mennea.

Ai nastri di partenza oltre 1863 atleti.

Partenza alle 9.30, in Via Risorgimento, ad Agropoli, preceduta da un minuto di silenzio e poi da un caloroso applauso in ricordo di Pietro Paolo Mennea, fondatore della mezza maratona agropolese.

Andatura subito elevata, con i top runner che hanno imposto un ritmo impressionante, anche se condizionati dalla temperatura praticamente estiva.

Vittoria per Simukeka Jean Baptiste con il tempo di 1:04:52; secondo il connazionale Rukundo Sylvain (Toscana Atl. Caripit) con 1:05:08; terzo il marocchino Jouaher Samir (Podistica Il Laghetto) con 1:09:35.

Tra le donne trionfo per Eunice Chebet (Atletica Futura) che ha fermato il cronometro a 1:19:26.

Simukeka è stato protagonista anche in Sardegna, dove il 6 maggio ha conquistato la 1^ Maratonina della Solidarietà con il tempo di 1:05’27” ad una media di 3’06”a km. seguito da Julius Too Kipkurgat (Toscana Atletica Caripit) con il tempo di 1:05’59”.

Due giorni prima, il 4 maggio, ad Oschiri, in provincia di Olbia-Tempio, si è svolta la 7^ Edizione della “Sapori di Corsa”, corsa su strada sulla distanza di 10 km. Nelle strade del centro storico, gli organizzatori della società Atl. Runners Oschiri hanno allestito un bellissimo e pittoresco percorso di 1 Km, molto veloce e suggestivo, da ripetere 10 volte.

La temperatura è ottimale, nonostante il tempo nuvoloso.

Al temine di una gara molto “nervosa” ha tagliato per primo il traguardo il keniano Daniel Kipkrui Ngeno della Running Club Futura, secondo Jean Baptiste Simukeka (Orecchiella Garfagnana).




La fonte di questa news è G.S. Orecchiella
http://www.gsorecchiella.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.gsorecchiella.com/modules/news/article.php?storyid=338