Lunghe distanze

Data 25/11/2013 12:00:50 | Categoria: Risultati

Maratona di Atene 2013

Ottimi risultati per Gabriella e Guido

La Maratona di Atene, giunta alla sua trentunesima edizione, si è svolta Domenica 10 Novembre 2013.

L'Athens Classic Marathon ripercorre la leggendaria impresa compiuta da Filippide, che dal villaggio di Maratona corse fino allo Stadio Olimpico Panathinaikos per portare la notizia della vittoria dei greci sui persiani.

La gara ha preso il via dall’antico campo di battaglia della cittadina di Maratona. Arrivo trionfale ad Atene, nello stadio olimpico.

L’Orecchiella Garfagnana ha schierato ai nastri di partenza la coppia di maratoneti Guido Fornari e Gabriella Bechelli.

L’avventura di Atene per Guido e Gabriella è solo l’ultima, in ordine di tempo, di una lunga serie di competizioni internazionali di grande prestigio, tra le quali le Maratone di New York, Boston, Londra, Berlino e Chicago, disputata nell’edizione 2012, che ha preceduto quella tristemente famosa per gli attentati del 15 aprile 2013 .

Al termine dei 42 Km e 195 m, particolarmente duri e impegnativi, Guido ha tagliato il traguardo con il tempo di 3:33:44, mentre Gabriella ha fermato il cronometro a 4:15:50.

Tempi al di sopra dei loro “best time” , tuttavia Guido ha conseguito un lusinghiero 23° piazzamento di categoria, mentre Gabriella uno strepitoso 5° piazzamento di categoria.

Buone prestazioni per gli atleti master anche nella nella 30^ Firenze Marathon , disputata il 24/11/2013: Pagano Alberto, Torre Licio , Forasiepi Abramo, Daniele Zerini, Fabio Tuccori e Turriani Stefano.

Complimenti a tutti, eccezionali anche in questa occasione!




La fonte di questa news è G.S. Orecchiella
http://www.gsorecchiella.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.gsorecchiella.com/modules/news/article.php?storyid=377