Campionati Nazionali Individuali e di Società di Cross

Data 12/3/2014 9:50:00 | Categoria: Orecchiella

L'ORECCHIELLA BEN FIGURA A NOVE (VI)
Grande soddisfazione per l’esito dell’attesa trasferta ai Campionati Nazionali Individuali e di Società di Nove (Vi) del 09 Marzo 2014. In quella che è stata definita “la festa del cross”, i nostri atleti hanno portato a casa risultati degni di rilievo, frutto di serietà e abnegazione, nonché dei consigli del responsabile tecnico Massimo Casci e del carismatico ed esperto Marco Rovai, accompagnatori ufficiali della spedizione. Ben cinque i nostri atleti protagonisti della gara clou, il cross lungo (10 Km), che vedeva alla partenza praticamente quasi tutti i migliori specialisti tesserati per società italiane. Venendo ai risultati, Emiliano Mazzei è stato il primo nostro rappresentante nella classifica generale (35’31”) e ciò gli è valso il 15° posto di categoria, nella quale il positivo Antonio Martini è 29°. Giacomo Buonomi conferma l’ottimo stato di forma arrestando il cronometro al di sotto dei 36’ nella categoria “SM”. Fabio Malus consegue un buon 34° posto nella categoria “SM35”, confermandosi in crescita dopo gli acciacchi subiti durante tutta la “mini-stagione” del cross. Davide Togneri ( categoria “SM” ) conferma tutte le sue potenzialità terminando al di sotto dei 39’. Ottimi risultati dunque, specialmente se rapportati alle prestazioni dei tanti big presenti: tra questi, il neo-azzurro di Corsa In MontagnaMassimo Mei è 80° in 33’17’’, mentre i fratelli De Matteisconcludono rispettivamente al 37° (Martin) ed al 53° (Bernard). L’Amico e da pochi mesi “ex” Jean Baptiste Simukeka, ora in forza alla “RCF Roma Sud”, conclude 28° in 31’46”.
Said Ettaqy la stella del nostro vivaio ora in prestito alla "Virtus Lucca" conclude assoluto nella gara "Juniores", ad una manciata di secondi dalla prima posizione.
Tra i "Cadetti" Manuel Franchi e Melaku Lucchesi, i due nostri atleti in forza alla Rappresentativa Toscana concludono una gara difficilissima e sfortunata ( Melaku Lucchesi è rimasto vittima di una caduta che ne ha pregiudicato la gara) rispettivamente al 79° ed al 105° posto e portando punti preziosi alla graduatoria generale di squadra. Nella gara riservata alle “Allieve” la nostra Marchetti Lisa Jasmine, allenata da Massimo Casci, conclude i 4 km della gara di categoria in 17’39”, tagliando il traguardo nel gruppo delle più competitive.



La fonte di questa news è G.S. Orecchiella
http://www.gsorecchiella.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.gsorecchiella.com/modules/news/article.php?storyid=387