Corsa in Montagna

Data 6/5/2014 17:36:23 | Categoria: Risultati

I cadetti del GS Orecchiella Campioni Toscani di corsa in Montagna

Continua la serie di ottimi risultati per i giovani dell’ Orecchiella Garfagnana.

Al termine delle due prove del campionato toscano, nelle quali si sono sfidati i migliori giovani grimpeur del panorama regionale, i cadetti del GS Orecchiella Garfagnana hanno conquistato il titolo di Campioni Toscani di corsa in montagna.

Impegnativi i tracciati delle due competizioni, molto tecnici e caratterizzati da salite con pendenze considerevoli e da insidiosi sentieri sterrati, caratteristiche peculiari della corsa in montagna.

La prima prova, disputata ad Abbadia San Salvatore, nel fantastico scenario del Monte Amiata (Si), ha visto il successo individuale di Melaku Lucchesi, secondo Manuel Franchi, quinto Girma Castelli, sesto Biagioni Cristian, mentre in campo femminile, nella categoria allieve secondo posto per Lisa Marchetti e nella categoria ragazze buon decimo posto di Donati Elena.

Le secondo e decisiva prova si è disputata a Marignana (Camaiore) e ha confermato le ottime qualità di “scalatori” dei ragazzi dell’Orecchiella; una gara durissima, combattuta fin dai primi metri; al traguardo Melaku Lucchesi è secondo, terzo Girma Castelli, ottavo Biagioni Cristian. Nella categoria allieve ottimo secondo posto per Marchetti Lisa.

I punteggi a squadre hanno così determinato la conquista del secondo titolo regionale per il settore giovanile: dopo la conquista del titolo di campioni toscani di cross a staffetta (16 febbraio 2014 a Policiano, Arezzo) è giunto l’alloro di campioni regionali di corsa in montagna.

Melaku Lucchesi e Marchetti Lisa, oltre al titolo di campioni toscani a squadre, si sono aggiudicati la medaglia d’argento nella classifica individuale di categoria.

BRAVISSIMI




La fonte di questa news è G.S. Orecchiella
http://www.gsorecchiella.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.gsorecchiella.com/modules/news/article.php?storyid=391